La nostra azienda

Dove storia e tecnologia si incontrano.

1947. Il dopoguerra, un uomo e la sua sfida.

Al 1947 risale la sfida lanciata da Cesare Baroli nell’iniziare una piccola impresa di taglio dei pellami a Gargallo, paesino situato nel Nord dell’Italia che allora vantava un fiorente numero di maestri calzolai. Con gli anni crebbe l’esperienza nell’arte calzaturiera e crebbe l’impresa. Con l’inserimento in azienda dei tre figli Pietro, Savio e Lauro, si arrivò alla realizzazione di calzature complete sperimentando e applicando con successo le più accreditate tecniche di lavorazione, collaborando anche con famosi marchi della moda italiana.

Un’azienda con una storia che crede nel futuro, nell’investimento nella tecnologia, a patto che questa accompagni la tradizione di famiglia lasciando intatto il valore dell’artigianalità.

Il valore dietro un marchio.

Tradizione

Le nostre scarpe sono realizzate su misura da esperte mani artigiane ed esprimono il gusto e lo stile di chi le indossa. La conoscenza e l’esperienza artigiane seguono così le indicazioni ed i bisogni del cliente combinando la scelta della forma e del modello, del pellame e dei suoi colori con la tradizionale lavorazione Goodyear.

La ricerca dello stile si spinge nel particolare: dalle finiture del guardolo e della suola, allo studio e all’elaborazione di ogni personale dettaglio della calzatura, ne conseguono l’esclusività e la personalità che ogni nostra singola creazione possiede.

Innovazione

Cesare Baroli 1947 riscopre l’importanza di combinare la raffinata artigianalità italiana con la più avanzata tecnologia. Questo ci aiuta nello sviluppare al meglio il massimo dell’espressione delle calzature Goodyear: il servizio su misura personalizzato.

Elementi di progettazione avanzata quali il cad 2D e la prototipazione 3D, affiancano la maggior parte dei procedimenti ancora eseguiti a mano, il cui maggiore esempio sono le cuciture a mano ornamentali che decorano i nostri modelli.

Eccellenza Artigiana.

cesarebaroli_eccellenza_artigianaNel novembre 2008 la regione Piemonte ha insignito l’azienda del certificato di Eccellenza Artigiana. È un segno distintivo che caratterizza le produzioni di qualità al fine di garantirne l’origine, offrire fiducia ai consumatori, comunicare e distinguere i prodotti sui mercati nazionali ed esteri.