Cesare Baroli 1947

Sapere artigiano.

Regalarsi un’emozione.

In ogni punto vendita Cesare Baroli 1947 si può contare su un particolare rapporto produttore – consumatore, in grado di garantire la miglior soddisfazione delle aspettative e dei desideri della clientela, proponendole un prodotto da costruire completamente sulla base dei propri sogni. In questo senso le nostre calzature rappresentano un buon investimento per il cliente in fatto di originalità.

Ciascun modello Cesare Baroli 1947 rispecchia in ogni dettaglio il gusto del cliente, il quale, scegliendo il modello, il pellame e il suo colore, la calzata, il finissaggio, gli abbinamenti con accessori e persino la suola della sua scarpa, ritrova in essa la sua personalità.

Il “Su Misura”.

La determinazione delle misure del piede risulta, forse, la fase più importante dell’elaborazione della calzatura: la forma che ne sarà tratta andrà ad essere modello del piede durante la lavorazione della scarpa. Proprio questo particolare momento diventa una sorta di rito tra tecnologia, tradizione ed esperienza, un passaggio decisivo verso la creazione di un vero pezzo unico.

Le rilevazioni fatte ed i dati di ogni nostro cliente vengono raccolti e tenuti in uno schedario personale, ciò ci permetterà di riprodurre il comfort adatto al piede ad ogni nuovo paio di Cesare Baroli 1947.

Forma

La forma, che determina la misura interna e il perimetro esterno della scarpa, viene preparata sulla base delle misure rilevate su entrambi i piedi.

Nella fasi di fabbricazione delle scarpe, la principale funzione della forma è quella di offrire una superficie di lavoro sostitutiva del piede sulla quale è possibile dare una forma tridimensionale alle parti di cuoio bidimensionali. La forma riveste anche un compito importante dal punto di vista dello stile, rispondendo alle varie tendenze della moda e a particolari esigenze estetiche.

Vedi Pagina

Modello

Come per la forma anche la scelta del modello è dettata principalmente dal gusto del singolo cliente. ma saper consigliare il modello che più si addice al piede può risultare una strategia vincente.

Un modello di scarpa viene determinato principalmente in base al metodo di chiusura, dal numero di pezzi che compongono la tomaia e dalla presenza o meno di punzonature decorative.

Vedi Pagina

Pellame

Diverse sono le possibilità di scelta del pellame. Il più classico e maggiormente utilizzato è il vitello che si presta a varie lavorazioni e finiture.  Tra i più rinomanti si trova invece il Cordovan (culatta di cavallo con finitura a rovescio), molto pregiato ma con caratteristiche funzionali ed estetiche speciali.

Seguono poi tutta una serie di pellami esotici come l’alligatore, la pelle di razza con evidenziata la pinna dorsale, la pelle di struzzo, finanche di elefante. Sono assolutamente possibili  abbinamenti di pelli diverse o anche inserti in tessuto,  che possano creare un richiamo alla giacca o al pantalone indossati.

Vedi Pagina

Suola

La lavorazione Goodyear si riferisce al metodo di lavorazione della suola, da ciò si deduce l’importanza di questo elemento nella scarpa. In queste particolari calzature la tomaia e la suola vanno a formare un corpo unico  essendo legate da cuciture, e per questo molto solide.

Combinando una così prestigiosa tecnica alle varie opzioni di personalizzazione, anche per la suola, si offre davvero la possibilità di un comfort completo.

Vedi Pagina

Personalizzazione

Nella vasta serie di possibili combinazioni non possono mancare alcune personalizzazioni finali per la vostra scarpa su misura:

  • Creazione di fori ornamentali e decorazioni specifiche
  • Tipologia di finissaggio (Se anticata, graffiata o classic)
  • Monogramma tatuato sulla parte superiore della scarpa
  • Iniziali in Oro o Argento
  • Ricami

Vedi Pagina

14
Forme
100
Modelli
100
Pellami
9
Suole
25
Finissaggi