Una scelta con i piedi
per terra

La suola: questione di aderenza.

Seppure vi siano molteplici combinazioni attuabili nella costruzione del fondo di una calzatura l’aspetto più importante è rappresentato dal tipo di cuoio impiegato.

La suola Cesare Baroli è realizzata con cuoio pieno fiore italiano “flex” che garantisce una buona durata della scarpa con un buon compromesso fra resistenza all’abrasione, flessibilità e un’ottima resa estetica per quanto riguarda il finissaggio.

Classic

Suola in cuoio con tacco cuoio/gomma.

La suola più utilizzata in quanto offre il massimo del confort e della traspirazione al piede, valorizzando la flessibilità in una lavorazione così importante esaltandone l’eleganza.

Bi-color

Suola in cuoio bicolor.

Una suola in cuoio con doppia tintura: una finezza per i cultori della calzatura.

Sport

Suola in cuoio con inserti.

Dedicata a coloro che esigono un’alta stabilità su pavimentazioni scivolose senza rinunciare al comfort della traspirabilità e all’eleganza del cuoio.

Half

Suola in cuoio con mezza pianta in gomma.

Opzione adatta per periodi piovosi, rende il fondo della calzatura meno scivoloso e ne aumenta l’isolamento con il suolo, preservando una buona traspirazione e flessibilità.

Half-Roccia

Suola in cuoio con mezza pianta roccia.

Simile alla soluzione precedente, prevede l’utilizzo di una piantina in gomma più spessa e con un disegno che offre un maggiore tenuta.

Rain

Suola in gomma.

La particolare texture garantisce un’ottima aderenza e stabilità su superfici umide e sdrucciolevoli.

Double

Doppia suola in gomma.

Fondo caratterizzato da due diversi strati. Il primo è composto da una suola intermedia in cuoio, il secondo (quello più esterno) è formato da gomma spessa, che garantisce un ottimo isolamento termico anche nei periodi più freddi.

Roccia

Suola roccia.

Suola intera in gomma, adatta ad affrontare ogni situazione climatica e i terreni più accidentati.

Para

Suola in para.

Suola in para con uno stile più casual e meno formale, offre un buon isolamento dal suolo e un ottimo confort di camminata dato dalla consistenza che contraddistingue questo materiale.